Il trentino ha superato allo sprint Paolo Totò (Sangemini Mg K Vis) e l’austriaco Stephan Rabitsch (Felbermayr Simplon).
Una vittoria di valore per il 24enne trentino di Mori in questa gara di categoria 1.2-UCI che ha visto schierarsi alla partenza anche alcune delle migliori formazioni Continental del continente.
Prima parte di gara molto veloce. Si susseguono ripetuti tentativi di fuga tra i quali il più importante è quello che vede protagonisti otto corridori, c’è anche Matteo Sobrero, rimasti in avanscoperta per una decina di chilometri. La corsa di fatto si decide sulla salita posta a 50 chilometri dalla conclusione, quando evade un drappello di una ventina di corridori. La Colpack è presente in forze, infatti oltre a Toniatti, ci sono i compagni Seid Lizde, Alessandro Fedeli e Giovanni Carboni. Il vantaggio del gruppo di testa si mantiene tra i 30 e i 45 secondi.
Nel finale i ragazzi del Team Colpack si sono compattati attorno al capitano designato di giornata, gli hanno tirato una volata perfetta ed Andrea Toniatti ha capitalizzato alla perfezione il lavoro svolto. “Questa vittoria è per tutta la squadra e per i miei compagni che sono stati fantastici. C’è poco da dire, devo solo dire grazie per il lavoro che hanno svolto per me”, ha commentato il vincitore.
A testimonianza dell’ottimo prova di tutta la squadra il fatto che tutti e otto gli atleti schierati dalla Colpack hanno portato a termine la gara.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.