PROFESSIONISTI | 11/02/2017 | 20:04
Il toscano Diego Ulissi domenica scorsa ha firmato “in casa” a Donoratico il primo successo stagionale. Con la nuova casacca della Uae Abu Dhabi tenterà il bis sulle strade del Trofeo Laigueglia, corsa che lo ha visto spesso protagonista ma che non lo ha ancora incoronato.
“La stagione è iniziata nel migliore dei modi: noi siamo stati protagonisti in Australia e centrato la vittoria in una gara importante come Donoratico, di meglio non potevamo chiedere. Domani vediamo quali saranno le sensazioni, si parte sempre per raggiungere il massimo risultato, ma non tutte le gare sono uguali, anche i miei compagni stanno bene e si vedrà cosa fare strada facendo”.
Il percorso comunque si addice alle tue caratteristice.
“Sì è adatto a me, anche il finale mi piace, è aperto a più soluzioni, quindi speriamo di essere tra i protagonisti”.
Tutti si aspettano da te nel 2017 la zampata vincente in una grande Classica. Hai qualcosa nel mirino, c’è qualche corsa che ti strizza l’occhio?
“Sì, c’è molta aspettativa intorno a me, io penso di aver già fatto molto bene in questo mio avvio di carriera. E’ naturale che cerco sempre di migliorarmi, cerco di arrivare al 100% alle corse più importanti. Se devo scegliere le Classiche delle Ardenne sono quelle che mi piacciono più di tutte”.
da Laigueglia Valerio Zeccato
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.