Era la favorita e non ha fallito. Lucia Bramati, ha conquistato il titolo italiano di ciclocross donne esordienti di secondo anno. La bergamasca naturalizzata veneta (abita a Sandrigo, nel Vicentino) figlia di Luca ex biker azzurro vincitore del Superprestige e della Coppa del Mondo, si è imposta per distacco anticipando la friulana Alice Papo (Jam's Bike Team Buja) e la lombarda Sara Fiorin (Cicli Fiorin).
«L'anno scorso avevo rotto la bici, quest'anno non potevo fallire. Avevo sempre detto che il mio obiettivo stagionale era conquistare questa maglia. Sono felicissima e fortunata perchè ho al mio fianco i miei cari con cui ora festeggerò questa importante vittoria» commenta Lucia Bramati, festeggiata dai genitori e dal fidanzato Bryan Olivo (nella foto con lei, ndr), laureatosi quest'oggi numero 1 nella pari categoria al maschile.
Tra le ragazze di primo anno medaglia d'oro per Martina Recalcati, 13enne lombarda di Vedano al Lambro che difende i colori del team Lissone Mtb. La brianzola si è messa alle spalle la laziale Elisa Giunta (Punto Bici Aprilia) e la friulana Lucrezia Braida (Team Granzon).
«Sono molto contenta per la vittoria della maglia tricolore e la top ten conquistata nella classifica assoluta, dedico il titolo alla mia famiglia» le poche parole dell'emozionatissima Martina Recalcati. (Classifiche complete in allegato PDF)
da Silvelle, Giulia De Maio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.