![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Durante il quinto e sesto giro il gruppo affronterà il Tainenberg, il tratto in salita lastricato di ciottoli che diventerà sempre più il terreno di confronto fra i migliori corridori che ambiscono al successo. La gara si concluderà alle ore 10.45 circa.
Non potendo gareggiare altrove al via ci saranno anche atlete donne. Tra queste: Silvia Persico (elite primo anno), le varesine Sara Margheritis di Cittiglio e Silvia Pollicini di Cunardo, Chiara Consonni, sorella di Simone Consonni (campione italiano U23), che ha vinto il titolo di campionessa europea inseguimento a squadre facendo registrare il nuovo record del mondo. la Consonni è anche neo campionessa del mondo nella stessa specialità. Ci sarà anche Allegra Maria Arzuffi, sorella minore di Alice, professionista nella Zannata Etixx, quattro volte campionessa italiana di ciclocross.
La corsa è nata sula spinta e l’entusiasmo di Claudio Aldegheri, titolare di “Da Moreno dove tutto costa meno” che ha disposto un premio eccezionale per il vincitore della competizione; uno scooter che sarà consegnato subito dopo la gara.
Programma Piccola Coppa delle Nazioni per allievi
DOMENICA 31 LUGLIO 2016
07.00 – 18.00 Apertura Permanence – Segreteria di gara
09.00 Partenza da Taino
Percorso: Taino, Sesto Calende, Angera, Taino (giro da ripetere sei volte). Tainenberg negli ultimi due giri
10.30 Arrivo a Taino
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.