
Brutta avventura per Roberto Bettini, fotografo storico di tuttoBICI e titolare con la moglie Paola del Bagno Susanna a Punta Marina di Ravenna. Ieri mattina, infatti, si è scatenato un nuifragio e si è formata una tromba d'aria che ha colpito in particolar modo la zona attorno al Bagno Susanna.
«Il temporale andava verso il mare, non eravamo preoccupati e soprattutto non c'era nessuna allerta meteo - ha spiegato Roberto al Corriere Adriatico -. In un secondo il vento ha cambiato direzione e ha spezzato le prime due file di ombrelloni, trascinando via i lettini. In 5-6 minuti la grandine è caduta sotto forma di chicchi enormi, il vento soffiava a 39 nodi e rendeva difficile qualsiasi intervento. Il tutto mentre il mare non aveva nemmeno un'increspatura. Dei 110 ombrelloni, 40 sono rotti o danneggiati, il vento ha piegato anchela porta di alluminio del campo di calcetto e ha spezzato pure il camino del barbecue. Per fortuna non si è fatto male nessuno».
E ancora: «So che i bagni vicini hanno avuto qualche danno ma non come noi e i loro bagnini, in segno di solidarietà, si sono offerti di prestarci alcuni ombrelloni. Siamo già al lavoro per ripristinare tutto, magari per il fine settimana avremo una spiaggia multicolore. Peccato solo che, per cercare di salvare il salvabile, non ho avuto il tempo di scattare nemmeno una foto...».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.