“I ragazzi sono stati tutti bravissimi – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti –. Bravissimo Muffolini che è entrato nella fuga di giornata, ma poi era un po’ troppo pericolosa per noi, volevamo questa vittoria e allora siamo andati a chiudere per portare in volata Minali. Grandi i giovani Giordani e Bevilacqua con Viero che hanno tirato il gruppo per chiudere sulla fuga. Poi nel finale straordinario lavoro di Ganna, Consonni e Lamon che hanno lanciato una splendida volata a Minali che non ha fallito il colpo”.
L’altra bella notizia in casa Team Colpack in questa splendida domenica è il ritorno sul podio del “veterano” Davide Orrico che lasciati da parte i tormenti fisici che troppo spesso lo hanno accompagnato in queste ultime stagioni, è riuscito oggi a raccogliere un ottimo secondo posto nel 56° Gran Premio San Giuseppe a Montecassiano (Macerata). La corsa si è decisa all’ultimo chilometro, sull’ultimo strappo verso il traguardo dove Nicola Bagioli della Zalf-Fior è riuscito a fare la differenza con il comasco staccato di 2 secondi. La Colpack ha piazzato anche Andrea Toniatti al quarto posto ed Oliviero Troia al nono.
“Anche oggi la corsa è andata molto bene, i ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato bene la gara e con la vittoria di Minali a Treviso chiudiamo un weekend fantastico”, sono le parole del team manager Antonio Bevilacqua che già ieri dall’ammiraglia aveva condotto al successo Seid Lizde a Fermo.
Ordine d'arrivo
km.176 in 3h 46' media/h 46.547
1 MINALI Riccardo Team Colpack
2 GASPARRINI Rino Team Beltrami Argon 18
3 MALUCELLI Matteo Ita - Unieuro Wilier Trevigiani
4 LAMON Francesco Team Colpack
5 FEDRIGO Leonardo Cipollini Iseo Serrature Rime
6 MARONESE Marco Zalf Euromobil Désirée Fior
7 CONSONNI Simone Team Colpack
8 MILANI Gianluca Zalf Euromobil Désirée Fior
9 GAGGIA Marco Zalf Euromobil Désirée Fior
10
LONARDI Giovanni General Store Bottoli
Iscritti: 193. Partiti: 186. Arrivati: 130
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.