Prima vittoria tra i dilettanti per il giovane fratello d’arte Attilio Viviani che ha vinto la volata di gruppo scortato dal compagno Riccardo Minali, fresco di successo in settimana ad Isola della Scala.
Una corsa a cui la formazione del presidente Beppe Colleoni partiva con l’intenzione di ottenere un risultato importante e anche oggi la prestazione di squadra è stata perfetta.
Da applausi il tentativo dell’ex campione europeo degli Juniores Edoardo Affini che, insieme ad altri due corridori, è rimasto in avanscoperta per una quarantina di chilometri nel finale, ripresi dal gruppo a solo un chilometro e mezzo dall’arrivo. A quel punto la squadra si è messa al servizio dei velocisti. Ottimo il lavoro di Seid Lizde che ha portato verso il varco giusto Minali e Viviani con i due veronesi che poi hanno fatto il resto, dominando lo sprint di gruppo. Una grande prova di squadra per i ragazzi diretti da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti e gli applausi della famiglia Galbusera per i vincitori della Trofeo Lampre, edizione del quarto di secolo.
“Bravissimi i ragazzi, ancora una grande prova di squadra e siamo felicissimi per la vittoria di Viviani, un giovane che ha sempre lavorato in modo serio in questi mesi”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.