È giunta alla 7ª edizione la Pompei-Cesenatico, il tour
organizzato dal Gruppo Ciclistico “Pompei-Cesenatico”, con il patrocinio morale del
Comune di Pompei. I 50 partecipanti percorreranno in 5 giorni circa
Questi sono i principali numeri che caratterizzano l’impresa organizzata quest’anno da “A.S.D. ALFANO BIKE”.
Il raid ciclistico, a ruota del presidente Luigi Carotenuto, “Il Capitano”, partirà dal sagrato del Santuario di Pompei il 17 maggio alle ore 9,00, per arrivare dopo cinque tappe al “Santuario” del ciclismo, ovvero la sede del G.C. “Fausto Coppi” a Cesenatico.
I ciclisti saranno scortati durante tutto il tragitto da un furgone che trasporterà con sé, pezzi di ricambio, strumenti di primo soccorso e tutto quanto necessario per garantire piena assistenza fisica e tecnica ai partecipanti. A bordo ci sarà anche un massaggiatore. Durante il percorso, che si snoda tra immense vallate e incantevoli parchi naturali del centro-Italia, i ciclisti potranno ammirare le bellezze paesaggistiche mozzafiato, immortalandone l’immagine durante le pause per il caffè e per il pranzo, prima di giungere in albergo nel tardo pomeriggio. Per i veterani di questa impresa (il più anziano, “Don Pasquale”, ha 78 anni) - sarà l’occasione per assaporare, nuovamente, tutte quelle emozioni che trasmettono i paesaggi, le strade, i luoghi e le persone che si incontreranno durante l’intero tragitto. Tra costoro fiore all’occhiello è di certo il campione olimpico a Tokio ’64, Angelo Damiano, medaglia d’oro su pista. Per i nuovi partecipanti (il più giovane dei quali ha 24 anni) invece, l’euforia e l’eccitazione aumenta ogni giorno fino a toccarsi con mano il giorno della partenza. Tutto ciò incorniciato dalla sensazione impagabile di sentirsi parte di un gruppo, una famiglia, che ha portato a termine un’impresa unica in Italia.
Novità assoluta di quest’anno è la partecipazione, per la
prima volta, di un’unica donna, Piera Di Stefano, avvocato, che unitamente al Collega
Michele Di Somma, con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Torre
Annunziata, partirà insieme a tutti gli altri ciclisti dal Sagrato del
Santuario di Pompei per poi raggiungere, dopo cinque giorni di pedalate, la sede del
G. C. “Fausto Coppi” a Cesenatico e partecipare alla 9 Colli.
L’avventura in bici non è limitata ai solo 50 ciclisti che partiranno da Pompei: l’iniziativa è aperta a tutti quegli appassionati delle due ruote che intendano aggregarsi per raggiungere il punto di partenza per la “9 Colli”. L’organizzazione del tour e il Gruppo Ciclistico “Pompei-Cesenatico” invitano, quindi, tutti gli appassionati ad unirsi ai cinquanta, dall’ultima tappa di Gubbio, per arrivare tutti insieme a Cesenatico, anche solo per percorrere insieme qualche chilometro (per info: 329/8729048).
A presto e buona pedalata a tutti dal Gruppo Ciclistico “Pompei-Cesenatico”!.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.