PROFESSIONISTI | 02/05/2015 | 17:04
Thibaut Pinot ha vinto la tappa regina del Giro di Romandia, il russo Zakarin ha conquistato la maglia gialla e Chris Froome ha gettato le basi per conquistare domani la sua terza vittoria consecutiva nella corsa svizzera. È questo il verdetto emesso dalla tappa di Champex-Lac, disputata sotto la pioggia, insieme ad un'altra notizia: Nibali e Uran non sono riusciti a tenere il ritmo imposto da Froome, Quintana, Majka, Bardet e Spilak.
Pinot ha attaccato a 4 chilometri dal traguardo resistendo nel finale al ritorno dell'ottimo russo Ilnur Zakarin che ci ha provato più di una volta ad attaccare e forse ha sprecato energie preziose per centrare il successo ma ha avuto la soddisfazione di conquistare il simbolo del primato.
La Astana ha fatto la corsa, così come la Katusha, ma al momento di provare l'affondo Nibali si è evidentemente trovato senza gambe e ha pagato 33 secondi rispetto a Froome e Quintana.
A Froome, comunque, servirà la grande prestazione per conquistare il Romandia perché Zakarin è il campione russo della crono e farà di tutto per difendere il suo bottino di 14 secondi di vantaggio.
ORDINE D'ARRIVO
1. Pinot (FDJ)
2. Zakarin (Katusha) a 7
3. Bardet (AG2R La Mondiale) a 20
4. Quintana (Movistar Team) m.t.
5. Spilak (Katusha) m.t.
6. Majka (Tinkoff-Saxo) m.t.
7. Froome (Sky) m.t.
8. Urán (Etixx-Quick Step) a 53
9. Nibali (Astana) m.t.
10. Scarponi (Astana) m.t.CLASSIFICA GENERALE
1. Zakarin (Katusha)
2. Pinot (FDJ) a 6
3. Chris Froome (Sky) a 14
4. Spilak a 19
5. Quintana a 54
6. Urán 1:01
7. Yates
8 Nibali 1:04
9. Scarponi
10. Trofimov 1:06
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.