Lavorando con serietà, lo scalatore spagnolo ha saputo guarire rapidamente e vivere idealmente un nuovo avvio della propria esperienza nella Lampre Merida, portando alla squadra del team manager Copeland una serie di prestazioni di assoluto livello sul piano della costanza e della concretezza nello svolgimento dei compiti assegnati. In particolare, Valls ha saputo mostrare grande affidabilità in salita: fondamentale il suo contributo al successo di Rui Costa nel Giro di Svizzera.
Proprio per mantenere la solidità del gruppo di corridori in grado di dare il necessario supporto ai capitani della squadra, la Lampre Merida ha voluto confermare a Valls la propria fiducia, estendendo alla stagione 2015 il contratto dell’atleta spagnolo.
Rafael Valls Ferri è nato a Cocentaina nel 1987. In sei stagioni da professionista ha colto un successo nel Tour de San Luis 2012, vincendo la tappa con arrivo a Mirador del Potrero.
Anche Nelson Oliveira ha trovato l’accordo con la formazione blu-fucsia-verde anche per la stagione 2015. Angelo custode di Rui Costa durante tutto il calendario di corse,
Oliveira ha saputo impreziosire l’annata 2014 conquistando una
fantastica doppietta ai campionati nazionali.
La stagione del portoghese ha vissuto un altro picco in occasione dei
mondiali di Ponferrada, in occasione dei quali Oliveira ha chiuso al 7°
posto la prova a cronometro, dopo essere stato a lungo in testa alla
graduatoria provvisoria.
Venticinque anni, professionista dal 2010, in carriera Oliveira ha già messo in bacheca due titoli portoghesi a cronometro, la maglia di campione nazionale in linea e il titolo di campione portoghese Under 23 a cronometro. Risultati che indicano ottime qualità partendo dalle quali Nelson può ancora lavorare per migliorare e raggiungere un importante livello di maturità.
“Sono molto felice per aver prolungato anche per il 2015 il contratto con la LAMPRE-MERIDA – ha sottolineato Oliveira – Quando ti trovi molto bene in una squadra, l’obiettivo è quello di poter rimanere ancora in quel gruppo: restare un corridore blu-fucsia-verde era la mia volontà e il mio desiderio, quindi non posso che essere davvero soddisfatto per il rinnovo. Lavorerò duro come ho fatto nel 2014 per raggiungere tutti gli obiettivi personali e del team“.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.