Un corridore giovane di grandi qualità ha scelto la Lampre Merida per compiere il grande passo nella categoria World Tour. Si tratta di Luka Pibernik, sloveno di soli 20 anni, che dal 2015 sarà membro dell’organico blu-fucsia-verde in virtù di un contratto biennale.
Le dotti da ottimo passista adatto a percorsi misti hanno consentito a Pibernik di mettere tra le altre in bacheca, nella seppur ancora brevissima carriera da professionista (stagioni 2012, 2013 e 2014 tra le fila della Radenska, formazione slovena di categoria Continental diretta da Andrej Hauptman, ex corridore Lampre), la maglia di campione nazionale sloveno pro nel 2013.
Tra le fila della Lampre Merida, Pibernik troverà il connazionale Jan Polanc, suo compagno di squadra anche nella Radenska nella stagione 2012 e per i primi mesi del 2013. Insieme, formeranno una coppia di giovani ciclisti dalle ottime prospettive che potrà arricchire la linea verde della formazione diretta dal team manager Brent Copeland.
«L’intento del team per il 2015 è di trovare il giusto equilibrio nell’organico dei corridori tra esperienza e gioventù – ha spiegato Copeland – I nostri direttori sportivi potranno contare su un gruppo di giovani ciclisti di assoluto valore, sarà importante dare loro gli adeguati spazi e consentire una crescita graduale. Pibernik ha già dimostrato di poter essere competitivo anche in gare impegnative, grazie a doti naturali non indifferenti e a una interessante solidità. Non ha potuto esprimersi al meglio nella stagione 2014 a causa di alcune vicissitudini di carattere fisico, ma ora è pronto per guardare alla prossima stagione con entusiasmo e fiducia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.