
Il Team Colombia è una delle 25 formazioni (di cui otto Pro Tour) impegnate nell’edizione 2014 della Prudential RideLondon-Surrey Classic in programma domenica 10 agosto. I sei atleti della squadra (Juan Pablo Valencia, Edward Diaz, Edwin Avila, Duber Quintero, Juan Esteban Arango, Leonardo Duque, guidati dal direttore sportivo Valerio Tebaldi) affronteranno un percorso di 200 km con partenza da Queen Elizabeth Olympic Park alle 13 (ora locale), che comprende numerosi giri del circuito sulle colline del Surrey percorrendo parte del percorso olimpico della prova su strada nel 2012, come la salita di Staple Lane. Sir Bradley Wiggins e Philippe Gilbert si annunciano come le stelle della corsa.
Dopo il Tour de France e I Giochi del Commonwealth, l’interesse per il ciclismo non è mai stato così forte nel Regno Unito, e la Prudential RideLondon-Surrey Classic offre agli appassionati un’altra occasione per ammirare da vicino le squadre più importanti al mondo. Disputata per la prima volta nel 2013, la Prudential RideLondon ha subito stabilito un nuovo record diventando il più affollato evento sportivo di massa al mondo con oltre 66,000 partecipanti e oltre 7 milioni di sterline, la più alta cifra mai raccolta per beneficienza in un evento ciclistico nel Regno Unito. La corsa sarà coperta dalla BBC e diffusa a livello globale in oltre 160 paesi.
“L’importanza del ciclismo in Gran Bretagna è aumentata a dismisura negli ultimi anni – ha dichiarato Valerio Tebaldi -– e la recente partenza del Tour de France lo ha confermato in modo clamoroso. Ci aspettiamo una corsa affascinante, emozionante e con un grande pubblico, motivo in più per cercare di dare il massimo”.
Lunedì 11 agosto la squadra si sposterà in Francia per affrontare due corse a tappe in rapida sequenza, il Tour de l’Ain (dal 12 al 16 agosto) e il Tour of Limousin (dal 19 al 22 agosto). Al Tour de l’Ain, il Team Colombia schiererà la stessa squadra impegnata in Inghilterra, con la sola eccezione di Jonathan Paredes al posto di Duber Quintero.
Ride London Classic (10 Agosto)
Formazione: Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Edward Diaz, Leonardo Duque, Duber Quintero, Juan Pablo Valencia
Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.