
A meno di una settimana di distanza dalla fine del Tour de France, la Cannondale Pro Cycling è pronta per un nuovo evento World Tour. Sabato 2 agosto il team affronterà la Clasica San Sebastian, prova in linea di 219 chilometri nei Paesi Baschi, Spagna.
Leader principale della formazione sarà il tre volte vincitore della maglia verde del Tour Peter Sagan. Il campione slovacco, che in Francia è stato perseguitato dalla sfortuna, punterà ad essere tra i protagonisti della corsa per centrare l'ottavo successo stagionale.
Insieme a Sagan la Cannondale Pro Cycling schiererà al via quattro altri "reduci" dell'avventura francese - il supercombattivo Alessandro De Marchi, Maciej Bodnar, Jean-Marc Marino e Fabio Sabatini. I due giovani Alberto Bettiol e Michel Koch torneranno in gara dopo il ritiro in altura al Passo San Pellegrino, mentre l'esperto Paolo Longo Borghini riattaccherà il numero sulla schiena dopo quasi due mesi di riposo a seguito del Giro d'Italia.
"Dopo un grande giro la condizione fisica dei corridori è sempre brillante" ha affermato il DS Mario Scirea. "Cercheremo di sfruttare questo beneficio per regalare una prestazione importante. Il tracciato è adatto alle caratteristiche di Sagan, ma saremo preparati anche per soluzioni alternative come per esempio De Marchi. La Clasica San Sebastian è tradizionalmente una gara molto aperta e avere più chance da giocare nel finale è solo un vantaggio".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.