PROFESSIONISTI | 26/07/2014 | 08:10
Bradley Wiggins ha deciso: addio grandi giri, un po’ di strada e ritorno alla pista. Il baronetto, impegnato in questi giorni ai Giochi del Commonwealth conferma che il suo obiettivo diventa ora l’Olimpiade di Rio de Janeiro 2016.
Wiggins ha conquistato la medaglia d’argento dell’inseguimento a squadre nella prova vinta dall’Australia e ha confermato la sua decisione ai cronisti: «In un certo qual modo, ho chiuso la mia carriera su strada, soprattutto per quanto riguarda i grandi giri. La strada è logorante, la pista la sento più come una famiglia, c’è un gruppo più unito, più vicino alla gente ha detto alla BBC.
«Sulla strada ho ottenuto quello che sognavo, ma quel tempo è passato. La pista è un amore che mi ha dato tanto e mi piacerebbe chiudere la carriera con un risultato di alto livello proprio in pista. La Sky? È una squadra di altissimo livello che ha scelto di puntare alle grandi corse a tappe, bisogna vedere se hanno posto per un ex vincitore del Tour che vuol correre su strada per preparare gli appuntamenti in pista».
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.