Passando
ai contenuti, la cover-story di MAGGIO - che potrete scaricare sui
vostri tablet fin da subito - è dedicata a Michele Scarponi e alla voglia di riscatto del ciclismo italiano che, dopo una campagna del Nord deficitaria, punta ad un grande Giro d'Italia.
In tema di corsa rosa, spazio quindi alle ambizioni di Joaquin Rodriguez: vi sveliamo anche un retroscena particolare, con Claudio Cozzi che si è trasformato nello "sputnik" del catalano, percorrendo metro per metro tutte le tappe più importanti del Giro.
Dal Giro del Trentino al Giro d'Italia: ecco il programma e i proclami di Cadel Evans, primo australiano della storia a conquistare il successo nella breve corsa a tappe italiana.
E dal Trentino arriva anche la storia di Edoardo Zardini, baby rivelazione, mentre ad un ruolo di protagonista si candida anche Dario Cataldo.
Della campagna del Nord abbiamo parlato con il ct Davide Cassani che ci spiega perché «Non è tutto da buttare», mentre Luca Guercilena ha raccontato a Ciro Scognamiglio qual è il vero record cui punta Fabian Cancellara, re delle pietre.
Dalle pietre del Nord rimbalza sulle nostre pagine la storia di Niccolò Bonifazio, il più giovane italiano del WolrdTour, che ha disputato con onore sia il Fiandre che la Roubaix e ci racconta tutte le sue emozioni.
Spazio quindi al ciclismo femminile e in particolare al Trofeo Binda, grande prova di Coppa del Mondo, e a tutto il ciclismo giovanile con le classifiche dell’Oscar tuttoBICI che iniziano a delinearsi dopo le prime settimane di corsa.
E poi ancora Saronni e la Roubaix, le imprese di Gilbert e Valverde, la storia e la sfortuna di Horner, il ritorno alla vittoria di Petacchi, il Giro che va ad incominciare, la curiosità di Conte e Di Fresco cugini in ammiraglia, le rubriche dei nostri opinionisti e tanto tanto da leggere.
Qualche semplice “touch” sulle vostre tavolette e la lettura sarà immediata. Buon divertimento!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.