PROFESSIONISTI | 04/03/2014 | 17:30
Francesco Lasca è pronto a riattaccare il numero sulla schiena. Il marchigiano della Caja Rural, che si è sottoposto il 20 dicembre scorso a un’operazione in artroscopia per ridurre la lesione al labbro acetabolare dell’anca destra alla clinica Villa Stuart di Roma, rientrerà in gara giovedì prossimo al GP Camaiore.
«Dopo tre settimane di assoluto riposo e il conseguente periodo riabilitativo ora sto decisamente meglio. Ho ancora dei dolori che dall'anca arrivano al ginocchio, ma a detta dell'ortopedico è tutto nella norma e andranno a scomparire piano piano nei prossimi mesi. Da sabato sono in Toscana perché avevo in programma di sottopormi a un test di valutazione della condizione fisica con il preparatore della squadra Giuliano Peruzzi e, considerato che è andato abbastanza bene, abbiamo deciso di anticipare i tempi del mio rientro» spiega a tuttobiciweb lo sprinter osimano.
«Chiaramente mi aspetta ancora tanto lavoro per recuperare al cento per cento, ma sono a buon punto così la squadra proprio in questi giorni ha deciso di schierarmi al via del GP Camaiore per farmi riassaporare l’agonismo. Logicamente per via del percorso impegnativo e della condizione fisica non ottimale non potrò competere a buoni livelli ma sarà senz’altro un’occasione per stemperare questo lungo periodo lontano dalle corse e iniziare a rompere il ghiaccio prima del rientro effettivo, previsto come stabilito inizialmente ad aprile».
Giulia De Maio
Copyright © TBW
Go Paco!