PROFESSIONISTI | 13/02/2014 | 09:17
Furto di biciclette da 100 mila euro, la notte scorsa, nella sede della società professionistica Cannondale Pro Cycling, che ha sede a Sesto al Reghena.
Sono stati rubati componenti per bicicletta in dotazione alla società, una delle squadre di ciclismo professionistico più importanti in Italia e nel mondo.
I banditi sono riusciti a entrare nella sede della squadra, in via Giai, nel territorio di Sesto al Reghena, a 200 metri dal confine col Veneto e la località gruarese di Giai.
I ladri hanno portato via telai, manubri e altri accessori per le biciclette da corsa utilizzate, tra gli altri, da Ivan Basso e dal campionissimo Peter Sagan.
Il general manager della squadra abita poco distante, a Cinto Caomaggiore. Si tratta di Roberto Amadio, ciclista di ottimo livello in gioventù e grande direttore sportivo.
La Cannondale fino a quasi due anni fa si chiamava Liquigas e ha mietuto successi in serie. Da quanto si è appreso, dopo aver scardinato il portone d’ingresso del magazzino i ladri hanno sottratto svariati telai e attrezzature utilizzate dal team nelle competizioni a cui partecipa in tutto il mondo.
Il personale della società sta procedendo all’inventario degli ingenti danni. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
Il mese scorso nel Trevigiano e nel Pordenonese si sono verificati furti analoghi.
Copyright © TBW