Sarà particolarmente nutrita la presenza blu-fucsia-verde nella quattro giorni di gare denominata Challenge Mallorca, in programma sull’omonima isola della Baleari dal 9 al 12 febbraio. Ben 12 gli atleti selezionati dallo staff tecnico della LAMPRE-MERIDA per alternarsi nel poker di corse: giorno per giorno, i direttori sportivi Pedrazzini e Matxin, col supporto dell’assistente tecnico Marzano, selezioneranno i corridori da schierare al via delle singole gare.
Numerose le stelle presenti a Mallorca, a partire da Damiano Cunego, Diego Ulissi, Sacha Modolo, Maximiliano Richeze, passando per Przemyslaw Niemiec, Josè Serpa e i giovani Kristijan Durasell, Jan Polanc e Mattia Cattaneo, per finire con l’attesissimo esordiente in maglia LAMPRE-MERIDA Chris Horner.
Questo il programma delle gare:
- domenica 9 febbraio, Trofeo Palma, 116 km completamente pianeggianti
- lunedì 10 febbraio, Trofeo Ses Salines-Campos-Santanyì, 183 km con 4 Gpm di 4^categoria
- martedì 11 febbraio, Trofeo Serra de Tramuntana, 150 km con
l’impegnativa ascesa del Col de Puig Major a 20 km dal traguardo, in
aggiunta a 2 Gpm di 2^categoria e 2 Gpm di 3^categoria
- mercoledì 12 febbraio, Trofeo Muro-Port d’Alcudia, 160 km con 4 Gpm di 2^categoria e finale pianeggiante.
Al termine del Challenge Mallorca, la LAMPRE-MERIDA si fermerà sull’isola per altri due giorni, ospite dello sponsor Merida in occasione di un evento in occasione del quale l’azienda taiwanese darà il benvenuto ai proprio rivenditori e distributori, oltre a numerosi giornalisti provenienti da tutto il mondo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.