Cresce l’attesa a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) per “Ciao Armando”, evento dedicato alla memoria di Armando Zamprogna, valido come 4a prova del Giro d’Italia di Ciclocross. A partire dal vincitore della prova uomini open 2012 Enrico Franzoi, dalle medaglie olimpiche nel cross-country Marco Aurelio Fontana e Miguel Martinez, e dalla massima esponente del movimento femminile a Eva Lechner, domani Domenica 1° Dicembre, 440 iscritti in rappresentanza dell’offroad nazionale e non solo, calcheranno gli sterrati che hanno fatto la storia di questa specialità.
Originariamente il numero degli iscritti ammontava a 470 ma la Consulta Nazionale Ciclismo ha respinto 30 richieste per via del provvedimento che impedisce momentaneamente ai tesserati ACSI la partecipazione alle manifestazioni ciclistiche della FCI.
L’evento farà rivivere a un pubblico abituato a respirare aria di offroad le emozioni di un glorioso passato grazie all’iniziativa di Alessio Berti e dei partecipanti alla gara “vintage” che correranno con divise e biciclette d’epoca. Lo stretto legame tra atleti e pubblico inoltre verrà ulteriormente consolidato dalla promozione “Ostiglia bike no war” che prevede l’offerta di un “pasta party” valido per tutti i cicloturisti e gli appassionati che si recheranno sul percorso in bicicletta.
La grande attesa per la manifestazione - organizzata anche quest’anno dalla Silvellese, coordinata dal figlio di Armando, Mauro Zamprogna - è testimoniata dalla presenza di numerosi giornalisti accreditati e dalle telecamere Rai che proporranno - in diretta su RaiSport 2 a partire dalle 13.45 - la prova riservata alla categoria open che sarà inoltre teletrasmessa anche in differita, sempre sullo stesso canale, alle ore 23, con la telecronaca di Andrea De Luca, il commento tecnico di Luigi Sgarbozza e la regìa di Nazareno Balani.
Il programma di “Ciao Armando” avrà inizio domenica alle ore 9.30 con la prova riservata alla categoria Master (uomini e donne), seguita da quelle dei Giovanissimi (10.30), Esordienti 2° Anno M/F (11.00), Allievi uomini e donne (12.00), Juniores e Donne Elite (12.45), prima della gara open, il cui via è previsto alle 13.45.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.