VAIANO(PO).- Tra dieci giorni al Giro del Qatar il debutto stagionale per la formazione femminile elite del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech presentata questa mattina. Un debutto all’estero a sottolineare la crescita della società della Val di Bisenzio presieduta da Stefano Giugni, in fatto di aspirazioni e ambizioni, dopo gli ingaggi che ci sono stati ad iniziare dall’arrivo della forte lituana Rasa Leleivyte, già campionessa del mondo juniores ed europea nelle under 23. In Italia il debutto della squadra si avrà invece in casa, domenica 13 marzo, quando si correrà proprio a Vaiano il IX° G.P. Valdibisenzio-Trofeo Alberto Vannucci. Soddisfatta della struttura della squadra e di come sta andando la preparazione, la pistoiese Elisa Maggini, al settimo anno in ammiraglia, quale direttore sportivo della società vaianese.
“ Cercheremo di far bene al debutto in Qatar all’inizio del prossimo mese di febbraio, ma il nostro pensiero è rivolto anche alla corsa di Vaiano. E’ un gruppo di buon livello forte di una dozzina di atlete in grado di migliorare il già buon bilancio del 2010. In Qatar sarò con un sestetto che comprenderà le nostre due punte, Leleivyte e Sosna affiancate da Simona Martini, Falorni, Bastianelli e Spaliviero “. Nel programma del Vaiano previste le più importanti gare del calendario italiano ed altre trasferte all’estero. C’è attesa e fiducia per una buona annata, nei dirigenti, negli sponsor e negli sportivi.
LA SQUADRA: Anichini Francesca, Bastianelli Valentina, Falorni Irene, Leleivyte Rasa, Martini Alessia e Simona, Moroni Silvia, Sosna Katazina, Spaliviero Eleonora, Vanni Chiara e la junior pratese Mati Lara.
ANTONIO MANNORI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.