La Wilier Triestina alla conquista della Cina

| 17/01/2011 | 18:36
Per Wilier Triestina la Cina si sta rivelando uno degli sbocchi commerciali più promettenti. Gli ottimi risultati di vendite già ottenuti nell’ultimo biennio si accompagnano ad ampie prospettive di ulteriore crescita.
Se nel 2009 il mercato cinese aveva assorbito 600 biciclette, nel 2010 le vendite sono più che raddoppiate. Oggi 35 negozi propongono il marchio di Rossano Veneto e le proiezioni per il 2011 annunciano un aumento nei volumi delle vendite pari al 20 per cento.
I modelli più richiesti sono quelli di media gamma, Izoard e Imperiale in primis. Lusinghieri anche i riscontri di Cento1.
“Con il nostro distributore in questi due anni abbiamo lavorato molto sulla diffusione del marchio – spiega Andrea Gastaldello, amministratore delegato di Wilier Triestina -. Ora i risultati ci confermano che siamo sulla strada giusta. Quello cinese è un mercato molto particolare, con dinamiche diverse rispetto a qualsiasi altro. Siamo già presenti in molte grandi città e dato che il nostro brand, considerato un simbolo del Made in Italy, ha un seguito sempre maggiore, sicuramente quest’anno apriremo nuovi punti vendita ufficiali”.
Attualmente i Wilier Triestina “store in store” si possono trovare a Beijing, Shanghai, Hong Kong,  Shenzhen, Chengdu, Fuzhou, Shenyang, Haerbin, Suzhou, Nanjing, Hangzhou e Xian.
 


China is proving to be one of the most promising business opportunities for Wilier Triestina. The excellent sales results already achieved in the last two years are accompanied by broad prospects for further growth.
In 2009 the Chinese market absorbed 600 bicycles while in 2010 sales more than doubled. Today 35 stores are offering the brand name from Rossano Veneto and projections for 2011 report an increase in sales volumes of 20 percent. The most popular bicycle models are those of the average range, Izoard and Imperiale in the first place.
Also encouraging feedback from Cento1.
“We worked a lot with our distributor on branding the mark in these two years - says Andrea Gastaldello, CEO of Wilier Triestina -. Now the results confirm that we are on track. The Chinese market is very special, with different dynamics than any other. We already take part on the market through our distributors in many large cities and, since our brand is considered a symbol of Made in Italy, we believe that it will have a growing following. This year we will open new official stores”.
Currently, Wilier Triestina “stores in store” can be found in Beijing, Shanghai, Hong Kong, Shenzen, Chengdu, Fuzhou, Shenyang, Haerbin, Suzhou, Nanjing, Hangzhou and Xian.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Premesse tutte rispettate, compreso il bel sole che ha illuminato la Val Grande di Lanzo per tutta la durata del 3° Gran Premio Comune di Cantoira. È il sorriso, nonostante la grande fatica, la cifra della quinta tappa del Giro...


Non facciamo in tempo a concludere la chiamata con Lorenzo Mark Finn, campione del mondo junior e vincitore dell'Oscar tuttoBICI di categoria, che mentre stiamo sistemando gli appunti legati ai suoi progetti e sogni per il futuro, ci arriva la...


Due anni dopo il ritiro, Vincenzo Nibali tornerà fugacemente in gruppo domenica nella terza edizione del Tour de France Prudential Singapore Criterium. Il siciliano si dice «molto felice» della prospettiva di indossare un pettorale. «Correre è la mia vita. Certo,...


Mark Cavendish conferma il ritiro dal ciclismo a Singapore. Il britannico chiuderà infatti la sua luminosa e vincente carriera domani nel tradizionale Criterium spettacolo di Singapore. "Domenica sarà l'ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica - ha detto il britannico...


Si parla di sterrato, ma quale specialità praticate? Cross Country, Trail, Enduro o Downhill? Vi serve più trazione o cercare velocità di rotolamento? Per tutte queste domande, una per volta,  la risposta la trovate nell’ampia proposta offerta da Bontrager. per continuare...


Dopo aver ricevuto il suo secondo Flandrien come miglior corridore fiammingo dell'anno, Remco Evenepoel ha voluto riavvolgere il nastro del 2024 e analizzare alcuni momenti di una stagione dove ha vinto tantissimo. Evenepoel, che non era presente alla consegna del...


Quanto frutta l'investimento di uno sponsor nel ciclismo? Alla classica domanda di fine stagione risponde Francesca Polti, presidente e amministratrice delegata di Polti Group, che ha postato su Linkedin - proponendolo quindi ad una platea specializzata - un breve ma...


Un gesto di solidarietà che fa onore a Manlio Moro e Rachele Barbieri. La coppia di ciclisti, in vacanza in Kenya, sono stati all'orfanotrofio God Our Father Centre For Needy Childrenc di Watamu dove hanno incontrato i bambini del posto....


Leggendo del fu Tour de Trump (poi Tour DuPont), una corsa professionista di 10-12 tappe attraverso alcune delle maggiori città americane, è venuto spontaneo chiedersi: come mai oggi le corse statunitensi sono praticamente scomparse dal calendario UCI? Addirittura, nel 2024,...


Il ruolo educativo e motivazionale dello sport è uno dei capisaldi della filosofia di Beking e sono sempre di più le leggende delle più svariate discipline che si uniscono al progetto, condividendone il messaggio e la missione. Il 24 novembre...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
OSCAR TUTTOBICI 2024. SCEGLIETE IL MIGLIOR TECNICO ITALIANO DELL'ANNO
Otto candidati, i voti dei lettori saranno conteggiati insieme a quelli di una giuria di addetti ai lavori e giornalisti specializzati





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024