Grande, ma sfortunata prova di Marco Aurelio Fontana all'esordio in Coppa del Mondo a Pont Chateau, in Francia. “Marco E’ partito dall’ultimo posto - racconta il D.T. Fausto Scotti - e si è riportato in settima posizione già al primo giro. Poi un salto di catena gli ha fatto perdere alcune posizioni ed è scivolato al 25° posto del gruppo. Ha rimontato di nuovo con grinta riportandosi sugli immediati inseguitori di Pauwels e Albert, andati in fuga. A quel punto lottava per il podio nel gruppetto con Nys, Mourey, Chainel, Gadret, Bazin, Walsleben, Peeters e Vantornout. Purtroppo nell'ultimo giro è caduto, facendosi anche male, insieme a Mourey e Vantournout. Comunque ha terminato la gara con grande coraggio. Adesso verificheremo le sue condizioni. Peccato, oggi poteva cogliere un grande risultato”. Speriamo bene, con un Fontana così l'Italia può davvero sperare ai mondiali di fine mese.
Per la cronaca, Pauwels ha vinto con 3” di vantaggio su Albert. Al terzo posto Sven Nys staccato di 40”, seguito a brevi intervalli da Chainel, Aernouts, Peeters, Walsleben, Gadret, Bazin ed Enrico Franzoi, ottimo decimo a 55”. Al 33° posto Marco Bianco a 3’37”, mentre Marco Aurelio Fontana, sconsolato e dolorante, si è classificato 39° a 4’06”.
UOMINI ELITE: 1. Kevin Pauwels (Bel, Telenet – Fidea) in 1.01’46”; 2. Niels Albert (Bel, Bkcp – Powerplus) a 3”; 3. Sven Nys (Landbouwkrediet) a 40”; 4. Steve Chainel (Fra, Fdj) a 41”; 5. Bart Aernouts (Bel) a 42”; 6. Rob Peeters (Bel, Telenet – Fidea) a 47”; 7. Philipp Walsleben (Ger, Bkcp – Powerplus) a 50”; 8. John Gadret (Fra, Ag2r La Mondiale) a 52”; 9. Nicolas Bazin (Big Mat - Auber 93) a 53”; 10. Enrico Franzoi (Ita, Bkcp – Powerplus) a 55”; 33. Marco Bianco (Ita) a 3’37”; 39. Marco Aurelio Fontana (Ita, Cannondale) a 4’06”.
da Fci
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.