
Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 300 giovani ciclisti da tutta Italia e persino dalla Slovenia, il Trofeo A&J NEXT GEN torna con la sua seconda edizione, in programma l’8 giugno 2025 presso il Centro Sportivo Olimpia in via Paganelli, a Sorisole (BG).
Organizzata da Alex & Johnny Carera, in collaborazione con S.C. Gazzanighese e il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Sorisole, la manifestazione è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. L'obiettivo? Promuovere il ciclismo tra i più piccoli in un contesto di festa, passione e divertimento.
Il circuito da 900 metri – con arrivo in salita, inedito per la categoria – accoglierà i piccoli atleti accompagnati dalle loro famiglie per una giornata che si preannuncia ricca di emozioni. Confermati gli sponsor tecnici e sportivi che rendono possibile l’evento: A&J ALL SPORTS, ENERVIT, Q36.5, DMT, ELITE, ELLEERRE, WAL BIKE, MET, SCICON, BANCA MEDIOLANUM, EEVYE, ROSSI SPORT e ZEROSBATTI.
Come lo scorso anno, tutti i partecipanti riceveranno gadget esclusivi tra cui borracce, integratori e accessori sportivi. I 12 vincitori (6 maschi e 6 femmine) saranno premiati con la maglia ufficiale firmata Q36.5, scarpe POGIS JUNIOR DMT, occhiali SCICON e casco MET HELMETS.
L’evento sarà onorato dalla presenza di illustri rappresentanti del ciclismo professionistico, tra cui numerosi atleti della famiglia A&J, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, il Presidente del Comitato Regionale Lombardia della F.C.I. Stefano Pedrinazzi, nonché diversi direttori sportivi di rinomati team. La cerimonia di premiazione sarà seguita dalle emittenti RAI Sport e Bergamo TV, insieme alla partecipazione di numerose personalità di rilievo del mondo sportivo.
Appuntamento a domenica 8 giugno alle ore 9.30 a Sorisole – per pedalare verso il futuro!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.