![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Prosegue con entusiasmo l’attività del Team Bike Sicilia anche per la stagione 2025. La società attiva nella categoria U23 si conferma come l’unica realtà siciliana in questa categoria, continuando con rinnovato impegno nella crescita dei giovani nel ciclismo isolano.
Per la nuova stagione, il team di Paolo Tiralongo si presenta con una formazione in gran parte rinnovata rispetto al 2024. Saranno 10 gli atleti a difendere i colori del Team guidato dal team manager Paolo Tiralongo e i diesse Leonardo Giordani e Gianluca Brugnani: 9 gli atleti appartenenti alla categoria U23 e 1 agli Elite.
Due soli i riconfermati del 2024, vale a dire Elia Basile e Gianluigi Scibilia, entrambi al secondo anni da Under. Con loro i coetanei Samuel Bertolli (dalla Mastromarco) e Alessandro Curzi (dalla VPM), il quarto anno Erik Chemeli (dal Trentino Cycling team), il terzo anno Iann Kutzeled (dalla Biatini Gomola CCN), i primi anni Giuseppe Carmeni e Andrea Risplendente (dal Madone) e Giovanni Di Stefano (dal Team Ballero Sicilia) e l'élite Emanuele Ansaloni (dalla Technipes).
L’impegno del Team Bike Sicilia rappresenta una sfida ambiziosa e la società guidata dal Presidente Egidio Lista auspica che sempre più realtà possano apprezzare e sostenere il progetto sponsorizzato dal Comune di Melilli con la Multicar Amarù contribuendo alla sua crescita negli anni a venire. Il Team ha fatto un investimento importante nella costruzione di un gruppo di atleti di ottimo valore, già conosciuti nel panorama ciclistico per i loro risultati.
L’obiettivo è ambizioso e trova ulteriore linfa nel gemellaggio con il team Juniores Madone di Alessandro Di Marco, che farà da vivaio al progetto di Paolo Tiralongo. Il debutto stagionale è fissato per sabato 22 febbraio in Toscana per la classicissima Firenze-Empoli.
Lo Staff difettivo
Presidente Egidio Lista
Vicepresidente Carlo Aloschi
Team Manager Paolo Tiralongo
Direttori Sportivi: Leonardo Giordani e Gianluca Brugnani
Medico Sociale Dr. Bruno Spezziali
Meccanico Dimitro Pohorelov
Segretaria Daniela Rinaudello
Accompagnatori Fabio Dabizzi e Sauro Pollastri
«Un ringraziamento sentito e speciale - spiegano i dirigenti del Team Bike Sicilia - ai nostri sponsor ufficiali che sono Melilli terrazza degli Iblei, Multicar gruppo Amarù, Prologo official, Salice occhiali, Dama Company, Equistasi Srl ed ERG_NOW».