Non c'è pace per chi va in bicicletta, per chi ama il nostro sport. Non c'è pace per chi desidera semplicemente andarsi a fare una serena passeggiata su due ruote, in un fine settimana che segna ancora una fine. Un ciclista 49enne ha perso la vita a Salerno in un tragico incidente in via Fra' Generoso, all'incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Un camion in transito ha perso parte del suo carico di ecoballe che ha travolto un gruppo di ciclisti sulla corsia opposta. Immediato l'arrivo dei soccorritori, ma purtroppo per uno dei ciclisti non c'è stato nulla da fare. Un altro ciclista è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato d'urgenza al Ruggi d’Aragona a Salerno, altri due sono in osservazione.
Immediato l'arrivo dei soccorritori: Vigili del Fuoco, 118, Polizia di Stato e Polizia Municipale. I caschi rossi sono intervenuti anche con un'autogru per sollevare il carico, ma purtroppo per uno dei ciclisti non c'è stato nulla da fare.La vittima aveva 49 anni ed era originaria di Caserta.
I rilievi sono affidati alla polizia municipale di Salerno. La salma è stata trasferita presso l’obitorio di Salerno. Con difficoltà è ripresa la circolazione lungo il Viadotto, la strada che dal porto conduce all’autostrada.