Sidi, storica azienda italiana leader nella produzione di calzature per ciclismo e motociclismo, annuncia l’inizio della partnership con Green Media Lab per le attività di PR e ufficio stampa in Italia. Forte della sua expertise costruita in anni di collaborazione con alcuni dei più importanti marchi sportivi, Green Media Lab, Società Benefit e B Corp certificata, avrà il compito di supportare Sidi nella promozione della sua identità, amplificando il suo impatto nel mercato e rafforzando la sua connessione con la community di riferimento.
Originaria di Maser (TV), Sidi nasce nel 1960 con l’intento di unire artigianato e tecnologia e diventando presto un punto di riferimento per tutti gli amanti delle due ruote, professionisti e appassionati. Nel 2022 viene acquisita dalla holding investment milanese Italmobiliare, il cui controllo fa capo alla famiglia Pesenti, per il 100% del capitale. Con questo accordo, Sidi segna un nuovo ciclo di percorso dove al centro vive il raggiungimento dei massimi obiettivi di crescita e performance aziendale, mantenendo i principi e la qualità che da sempre contraddistinguono il marchio, attraverso una leadership responsabile e attenta alle nuove strategie legate ai percorsi di sostenibilità, come testimoniano i riconoscimenti ottenuti in ambito di inclusione ed empowerment, ESG e SDGs. Con “Made to progress”, Sidi si impegna a creare soluzioni innovative che consentano agli atleti di eccellere, definendo nuovi standard e spingendo i limiti delle prestazioni umane. Questa visione continua a essere il cuore pulsante dell’azienda, sostenendo atleti e appassionati nel loro viaggio verso il progresso e il superamento del proprio potenziale.
La partnership rafforza reciprocamente il legame di Green Media Lab con il settore sportivo e allo stesso tempo evidenzia l’attenzione crescente di Sidi verso le tematiche ambientali e sociali.
Green Media Lab, fondata a Milano nel 2012 e attiva a livello internazionale, è stata tra le prime agenzie di comunicazione certificate B Corp in Europa ed è tra le pochissime realtà italiane incluse all’interno del programma B Corp Way. Dal 2024 ha acquisito lo status di Membro Fondatore di UN Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo promossa dalle Nazioni Unite. Inoltre, ha recentemente ottenuto la certificazione UNI/PdR 125, riconoscimento conferito ad aziende che si distinguono per la creazione di un ambiente di lavoro in cui uguaglianza e inclusione sono parte fondante della cultura aziendale.
La sinergia tra le due realtà punta a valorizzare l’eccellenza dei prodotti e la visione di Sidi, attraverso strategie mirate di brand awareness, relazioni con i media e storytelling. Queste iniziative racconteranno la dedizione e la passione che da sempre guidano l’azienda, inaugurando un percorso volto a rafforzare ulteriormente la posizione di Sidi come leader del settore.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.