SIDI PUNTA SU GREEN MEDIA LAB PER RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP NEL MERCATO DELLE DUE RUOTE

SOCIETA' | 28/01/2025 | 12:14

Sidi, storica azienda italiana leader nella produzione di calzature per ciclismo e motociclismo, annuncia l’inizio della partnership con Green Media Lab per le attività di PR e ufficio stampa in Italia. Forte della sua expertise costruita in anni di collaborazione con alcuni dei più importanti marchi sportivi, Green Media Lab, Società Benefit e B Corp certificata, avrà il compito di supportare Sidi nella promozione della sua identità, amplificando il suo impatto nel mercato e rafforzando la sua connessione con la community di riferimento.


Originaria di Maser (TV), Sidi nasce nel 1960 con l’intento di unire artigianato e tecnologia e diventando presto un punto di riferimento per tutti gli amanti delle due ruote, professionisti e appassionati. Nel 2022 viene acquisita dalla holding investment milanese Italmobiliare, il cui controllo fa capo alla famiglia Pesenti, per il 100% del capitale. Con questo accordo, Sidi segna un nuovo ciclo di percorso dove al centro vive il raggiungimento dei massimi obiettivi di crescita e performance aziendale, mantenendo i principi e la qualità che da sempre contraddistinguono il marchio, attraverso una leadership responsabile e attenta alle nuove strategie legate ai percorsi di sostenibilità, come testimoniano i riconoscimenti ottenuti in ambito di inclusione ed empowerment, ESG e SDGs. Con “Made to progress”, Sidi si impegna a creare soluzioni innovative che consentano agli atleti di eccellere, definendo nuovi standard e spingendo i limiti delle prestazioni umane. Questa visione continua a essere il cuore pulsante dell’azienda, sostenendo atleti e appassionati nel loro viaggio verso il progresso e il superamento del proprio potenziale.


La partnership rafforza reciprocamente il legame di Green Media Lab con il settore sportivo e allo stesso tempo evidenzia l’attenzione crescente di Sidi verso le tematiche ambientali e sociali.

Green Media Lab, fondata a Milano nel 2012 e attiva a livello internazionale, è stata tra le prime agenzie di comunicazione certificate B Corp in Europa ed è tra le pochissime realtà italiane incluse all’interno del programma B Corp Way. Dal 2024 ha acquisito lo status di Membro Fondatore di UN Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo promossa dalle Nazioni Unite. Inoltre, ha recentemente ottenuto la certificazione UNI/PdR 125, riconoscimento conferito ad aziende che si distinguono per la creazione di un ambiente di lavoro in cui uguaglianza e inclusione sono parte fondante della cultura aziendale.

La sinergia tra le due realtà punta a valorizzare l’eccellenza dei prodotti e la visione di Sidi, attraverso strategie mirate di brand awareness, relazioni con i media e storytelling. Queste iniziative racconteranno la dedizione e la passione che da sempre guidano l’azienda, inaugurando un percorso volto a rafforzare ulteriormente la posizione di Sidi come leader del settore.


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Una tranquilla pedalata si è trasformata in un lunghissimo momento di paura per Pino Petito. L'ex professionista laziale, che il mese prossimo compirà 65 anni, è stato infatti vittima di un incidente mentre pedalava questa mattina nel centro di Civitavecchia....


Tom Pidcock ha impiegato appena 273 chilometri di gara per sbloccarsi coi nuovi colori della Q36.5. Il britannico classe 1999 infatti, alla seconda fatica stagionale con la nuova squadra, si è messo tutti alle spalle cogliendo sull’arrivo in salita...


L'aria di montagna è tonificante in qualsiasi periodo dell'anno, ma quando si avvicina l'estate porta con sé un profumo che attira gli appassionati delle gare ciclistiche. Certo, i maniaci della montagna si scontrano più ferocemente che mai a luglio, ma...


E' un assolo che vale il successo per Jan Christen nel tradizionale Trofeo Calvià inserito nella Challenge Mallorca, Spagna. La promessa elvetica della UAE Team Emirates XRG fa sul serio e dall'alto di una condizione già ottimale per il periodo,...


Alla conclusione di 132 chilometri di gara, Tom Pidcock ha messo la propria firma sulla seconda tappa dell’AlUla Tour. Il britannico - passato da quest'anno alla Q36.5 Pro Cycling - si è levato tutti gli avversari di ruota scattando...


Q36.5, marchio italiano leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, è partner di AlUla Tour e Tour of Oman 2025. Q36.5 firma, infatti, le maglie di leader di entrambe le gare ciclistiche. I leader di classifica indossano l’iconica Gregarius Pro Jersey del...


Non è solo in Italia, purtroppo, che la giustiza sportiva... ha i suoi tempi. Quel che accade in Danimarca ha del clamoroso: il 21 giugno scorso si è disputato il campionato nazionale a cronometro con vittoria di Matthias Skjelmose, anche...


SHIMANO e l’Union Cycliste Internationale (UCI) sono orgogliosi di annunciare la continuazione della loro lunga partnership. Il rinnovo avviene mentre le organizzazioni celebrano oltre 25 anni di collaborazione, iniziata nel 1999; sia l’UCI che Shimano sono felici di lavorare...


Doctorbike® presenta la prima vera novità dell’anno inserendo TREK tra i marchi disponibili nello store ed online, una mossa che permette a questo negozio di offrire agli acquirenti moltissime bici del grande colosso americano.  per proseguire nella lettura e scoprire...


Factor Bikes ha annunciato la nomina di David Millar come brand director. L'ex ciclista professionista lavorerà negli uffici di Factor a Girona per assumere il ruolo di leadership strategica. La carriera ciclistica professionistica di David è durata quasi 20 anni, durante i...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024