Alla vigilia della prima gara europea del 2025 per la Intermarché-Wanty al Challenge Mallorca, Intermarché e il World Team hanno annunciato la continuazione della loro partnership per altri tre anni. A Parigi, alla Terrasse des Champs-Élysées, alla presenza dei corridori Biniam Girmay, Adrien Petit e Hugo Page, il Presidente del Groupement Mousquetaires Thierry Cotillard, il responsabile dell'azienda Intermarché responsabile delle sponsorizzazioni e delle partnership Sébastien Borg e il Direttore Generale di Intermarché-Wanty Jean-François Bourlart si sono incontrati per formalizzare la continuazione di questa partnership, che ha accumulato risultati storici sin dal suo inizio nel 2021, grazie a un'efficace strategia di sviluppo a lungo termine e alla costruzione di un team solido e promettente.
Insieme dal 2021, Intermarché e la sua squadra ciclistica hanno conquistato più di 60 vittorie, tra cui nove successi nei tre Grandi Giri, con una tripla vittoria di tappa al Tour de France, la prestigiosa maglia verde come miglior velocista e la Gent-Wevelgem. In ogni gara, la squadra mette in mostra i suoi colori con uno stile di gara accattivante, coltivando i valori di solidarietà, vicinanza e professionalità, riuscendo a raggiungere il primo posto nella classifica UCI nel gennaio 2023. All'inizio della sua quinta stagione ai massimi livelli del ciclismo, Intermarché-Wanty ha presentato un nuovo kit Verge Sport che riflette questa partnership rafforzata con Intermarché.
Condividendo i valori dell'aiuto reciproco e dello spirito di squadra promossi dallo sport, Intermarché attua una politica di sponsorizzazione sportiva incentrata sul calcio, sul rugby e sul ciclismo, tre importanti sport popolari. Parallelamente alla partnership con Intermarché-Wanty nel ciclismo, il marchio Intermarché è orgoglioso di essere partner ufficiale della Federazione calcistica francese (FFF) e di tutte le squadre nazionali francesi, nonché uno dei principali partner della Coupe de France maschile e femminile. Intermarché onora i club dilettantistici con il "Petit Poucet Intermarché" (Pollicino Intermarché) e promuove il calcio femminile amatoriale dal 2022 attraverso il programma "Sensationnelles" (Sensazionale). Nel rugby, dal 2020 Intermarché è partner ufficiale della TOP 14 e della Pro D2 attraverso la National Rugby League (LNR), i due campionati professionistici francesi di rugby.
Intermarché sviluppa partnership sportive a livello nazionale ma anche locale, poiché i leader aziendali sono attori economici locali. La vicinanza, l'organizzazione di eventi e la differenziazione dei 2.100 punti vendita Intermarché attraverso lo sport fanno parte più che mai del DNA di Intermarché.
Thierry Cotillard (Presidente Groupement Mousquetaires): "Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Intermarché-Wanty nelle prossime stagioni e di contribuire alla loro crescente presenza internazionale. Condividiamo gli stessi valori: spirito di squadra, perseveranza e solidarietà. La squadra ha fatto una forte impressione al Tour de France 2024, indossando la maglia del velocista per diverse settimane. Questo risultato riflette lo 'sprint year' che abbiamo vissuto all'interno del Groupement nel 2024, nonché l'integrazione di quasi 300 nuovi negozi".
Christophe Chineau (Presidente Intermarché): "Il ciclismo è uno sport popolare che unisce le persone e trasmette valori a cui siamo legati: disciplina, lavoro di squadra... Nel nostro Groupement, come in una squadra di ciclismo, il successo è collettivo e tutti contribuiscono ad esso. Nel 2024 abbiamo affrontato molte sfide, ognuna dalla nostra parte, e continueremo il nostro sviluppo".
Jean-François Bourlart (Direttore Generale del team): "Siamo incredibilmente lieti e orgogliosi di continuare la nostra partnership di lunga data con Intermarché. Questa rinnovata partnership ci permette di continuare a crescere e costruire insieme il nostro futuro. Vincere e costruire è la nostra visione per ciò che ci aspetta. Con un team così talentuoso e corridori come Biniam Girmay, siamo fiduciosi di poter raggiungere nuove vette. La nostra ambizione è quella di brillare nei Grandi Giri, tra cui il Tour de France, e competere per la vittoria nelle classiche più prestigiose, come la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix. Tutti uniti, possiamo farcela".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.