Un’azienda in piena evoluzione, tante le novità in casa Sidi, alcune ce le illustra Massimiliano Mirabella, head of marketing & e-commerce dell’azienda veneta.
Da dove cominciamo?
«Direi dall’avventura, quindi dalla scarpa Physis».
A lei la parola.
«Physis è stata progettata per offrire tutta la libertà necessaria a chi vuole ottenere le massime prestazioni. La suola 11 a rigidità totale in carbonio con inserti in gomma grippante soddisfa il design anatomico per preservare la naturale funzionalità del piede. Abbinate a una tomaia saldata di qualità superiore, le scarpe offrono il massimo equilibrio tra comfort e leggerezza, in modo che la fatica arrivi all'ultimo momento. Il piede è solidamente stabilizzato grazie al Tension-Strap, una tecnologia brevettata da Sidi per eliminare la perdita di tensione delle cinghie durante le prestazioni. Con queste caratteristiche, Physis è pronta a dare il massimo in ogni corsa».
Veniamo alla strada.
«Anche in questo caso, e parliamo della scarpa Ergo6, siamo nel campo della massima ricerca delle prestazioni. Grazie alla tecnologia laterale Firmor, il piede è perfettamente stabilizza in qualsiasi momento della gara, anche la più intensa, in modo che l’atleta percepisca una situazione di controllo totale. Mentre ad assicurare un comfort premium ci pensa la tomaia ergonomica Unum. Leggerissima, pesa solo 278 grammi, e altamente tecnologica, Ergo 6 è completata da una suola Full Carbon, rigidità 11, che presenta una gamma aumentata di adattabilità delle tacchette con sezioni di connessione da 75 mm: un optional che garantisce ad ogni ciclista una perfetta personalizzazione».
Torniamo al fuoristrada e parliamo della nuova Atomus.
«Si tratta di una scarpa capace di eccellere sui percorsi tecnici grazie alla mescola della suola Materiis, sviluppata internamente, ispirata ai 60 anni di esperienza di Sidi nel controllo degli ambienti più impegnativi come il motocross. Costruita per resistere ai terreni più difficili e per funzionare in qualsiasi condizione, Atomus soddisfa le esigenze più estreme, garantendo durata, supporto per l'atterraggio dopo i salti, frenate efficaci e manovre su tutti i terreni. Inoltre la variante Goretex offre un'impermeabilità superiore pur mantenendo la traspirabilità, assicurando comfort e prestazioni in condizioni di bagnato».
E concludiamo con una scarpa a dimensione più... tranquilla.
«Naturalmente sì e quindi eccoci a parlare di Motus, ovvero di una scarpa versatile, nata per affrontare un po’ tutti i terreni, ideale per le gite. Comne la Atomus, anche la scarpa Motus ha una suola in mescola Materiis: si tratta di una suola piatta per facilitare l'uso e il comfort, Motus garantisce stabilità sui pedali e durata nel tempo. E anche in questo caso, con la variante Goretex, non teme nemmeno le intemperie».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.