Forze nuove per la Arkea B&B Hotels: la formazione bretone fa approdare al professionismo Victor Guernalec, uno dei migliori dilettanti francesi della stagione.
Victor, cosa significa per te questo passaggio?
«È un sogno che si realizza, anche perché vengo dalla Bretagna: firmare con una squadra della mia regione e, per di più, approdare a livello UCI World Tour è davvero qualcosa di molto forte. Mio fratello, Thibault, è un professionista in questa squadra dal 2018 e personalmente seguo il team di Emmanuel Hubert dal 2010. Ho visto evolversi questa formazione nel corso degli anni, e inoltre quando ero più giovane facevo parte del vivaio di questa squadra.».
Quali sono le tue ambizioni per il 2025?
«Far brillare la squadra, in modo da ottenere il maggior numero possibile di vittorie insieme. E se avrò delle chance, cercherò di sfruttarle al meglio. Voglio scoprire il livello professionistico e le più belle gare UCI World Tour».
Come ti senti nell'arrivare a correre con tuo fratello, Thibault?
« È un altro sogno che si realizza, quello di poter correre con mio fratello Thibault, anche perché non ci è successo così tante volte durante la nostra carriera. Poiché saremo sia fratelli che colleghi, il nostro sarà necessariamente un rapporto speciale, ma non vedo l'ora di provare questo tipo di emozione. Ritroverò in squadra Louis Rouland, che è il mio compagno di allenamento ad Aix-les-Bains, ma anche con Ewen Costiou e Mathis Le Berre, con i quali ho corso nelle file amatoriali».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.