I dirigenti del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna, dopo un’attenta analisi dell’attività ciclistica regionale, una meticolosa gestione finanziaria operata durante tutto il quadriennio e il sostegno dei partner ufficiali quali Sgarzi Packing, Beltrami TSA e APG, hanno deliberato un importante contributo a favore delle società ciclistiche dell’Emilia-Romagna.
Con l’avvento della Riforma dello Sport che ha ingessato la vita amministrativa e burocratica delle società sportive e la valorizzazione dell’attività organizzativa con standard sempre più elevati, il Consiglio Regionale ha deliberato un contributo di euro 150,00 per le società affiliate nella stagione 2024 volto ad abbattere gli aumentati costi di gestione delle ASD ed un contributo di euro 130,00 per le sole società organizzatrici di gare ciclistiche e promozionali per la stagione 2024.
“Sono contento che il CRER abbia fatto tante attività scendendo direttamente in campo con i progetti sulla promozione. Inoltre, abbiamo triplicato le rappresentative, ripristinato i corsi di formazione ed aggiornamento sia per i tecnici che per il comparto sicurezza e grazie ad una oculata gestione delle risorse e ai nostri sponsor che si sono succeduti, possiamo garantire alle nostre società un sostegno per questo momento particolarmente impegnativo per loro. Spero in una continuità attiva per il CRER e per le società dell’Emilia-Romagna” sono le parole del Presidente CRER FCI Alessandro Spada.
“Quattro anni di gestione attenta e parsimoniosa ci hanno permesso di erogare questo importante contributo a favore delle nostre società, senza privarsi di nulla nella gestione sportiva dei ragazzi. – commenta il vicepresidente CRER FCI Pierluigi De Vitis - Abbiamo voluto dare un sostegno alle nostre 210 società che in questo quadriennio hanno dovuto affrontare eventi pandemici, catastrofici e naturali, senza tralasciare la nuova riforma dello sport. Ci auguriamo che questo sostegno possa essere recepito come un aiuto ed uno stimolo nell’affrontare la prossima stagione con grande entusiasmo”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.