Il Ghisallo un po’ più solo: è di questa mattina la non bella notizia che Luigi Curioni, 86 anni, lo storico porta gonfalone del G.S. Madonna del Ghisallo nonché già Direttore di Corsa FCI, nonché già Organizzatore, già Consigliere Provinciale e Consigliere di diverse Società, ha raggiunto la Madonna Protettrice di tutti i ciclisti.
Praticamente quasi sessant’anni, dalla fondazione del sodalizio magregliese sino ai giorni nostri, assieme a storici e carismatici personaggi e presente in Italia e Europa quando c’era da rappresentare l’unicità del Santuario. Fin tanto che la salute lo ha sorretto, non è mai mancato alle celebrazioni-ricorrenze commemorative che si sono fin qui svolte a Saint-Girons in memoria di Fabio Casartelli (assieme all’inseparabile gonfalone ed agli Amici della Fondazione Fabio Casartelli), per tacere di tutti i raid ciclo-turistici fatti verso i Santuari Mariani sparsi sul continente europeo presso i quali ha trovato massima considerazione. Sempre pronto a dare una mano a tutti, sia dal punto di vista organizzativo che di esperienza, non lesinando tempo e “mano d’opera”. Il ciclismo di Como, Lecco, Sondrio, Brianza veniva prima di tutto e questo ciclismo gli deve sicuramente tanto.
Il funerale sarà celebrato sabato, alle ore 14.30 presso la Chiesa Beata Vergine a Barni (Co).
Le più sentite condoglianze alla moglie Rita, ai figli, ai nipoti e a tutti gli amici del Gruppo Sportivo Madonna del Ghisallo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.