Oltre a Lennert Van Eetvelt (primo sia in classifica generale che in quella del miglior giovane), a salire sul podio di Nanning per ritirare le altre due maglie in palio sono stati Ethan Vernon e Pepijn Reinderink, vincitori rispettivamente della maglia blu della classifica a punti e di quella a pois di miglior scalatore.
“Oggi è stata piuttosto dura. Gli ultimi due passaggi sulla salita del circuito ho sofferto parecchio, ma facendo appello a tutto quello che avevo sono riuscito a rientrare nel gruppo di testa ma l’aggancio è avvenuto quando mancavano 800 metri all'arrivo quindi non ho avuto la possibilità di fare lo sprint che avrei voluto. Sono rimasto chiuso e alla fine ho terminato 13° ma Blackmore ha fatto quarto” ha dichiarato l’inglese della Israel-Premier Tech dopo la sua premiazione.
“È un peccato non aver vinto ancora, ma i miei compagni hanno comunque fatto un ottimo lavoro riportandomi davanti. La maglia a punti? È un bel modo di concludere una settimana davvero positiva. Ovviamente non l’ho cercata ma è arrivata come conseguenza della costanza con cui ho ottenuto risultati positivi. Ora dovrei avere una gara su pista la prossima settimana ma ho un problema al ginocchio e al polso, quindi vedremo come si evolverà il recupero da questi malanni nei prossimi giorni”.
Chi invece ha definitivamente concluso con gli impegni agonistici per quest’anno è Reinderink che, nell’ultima gara della stagione, con i suoi ripetuti attacchi è riuscito ad aggiudicarsi la classifica dei GPM.
“Un bel modo di finire la stagione. Nella prossima l’obiettivo sarà quello di vincere ovunque più gare possibili. Prima però farò un po’ di vacanza con la mia ragazza dove potrò bere qualche birra e andare a pescare” sono state le parole dell’olandese della Soudal-Quick Step appena sceso dal podio.
“Mi è piaciuto molto gareggiare qui. I posti in cui siamo stati sono stupendi, l’organizzazione ottima e anche gli hotel su cui avevo qualche timore sono stati super. Proprio una bella corsa”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.