Cosa ci fa Alexandra Manly comodamente seduta sul bus della AG Insurance – Soudal? È questa la domanda che sta al centro del divertente video postato sui social della squadra belga nel pomeriggio di ieri. La risposta la fornisce sorridendo la stessa atleta australiana: «Sono felice di annunciare che passerò alla AG Insurance – Soudal» dice la 28enne del Western Australia.
Alexandra, 29 anni da compiere a fine febbraio e sette vittorie in carriera finora, a fine anno lascerà la Liv AlUla Jayco per iniziare una nuova avventura con la squadra diretta in ammiraglia da Jolien D'hoore.
«Ho sempre corso solo per una squadra, Greenedge, dove ho tanti bei ricordi. Ma ora sono pronto per una nuova sfida e un nuovo ambiente in cui posso crescere, mi attrae lo spirito con cui la squadra affronta le corse e dopo aver parlato con Jolien e aver sentito parlare degli obiettivi del team, ho capito che i loro valori erano davvero in linea con i miei. Penso che mi troverò bene qui, il fatto che ci siano alcune atlete australiane nel team rende il passaggio più semplice. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team e non vedo l'ora di conoscere tutti alla AG Insurance - Soudal» ha detto Manly che con il team belga ha siglato un contratto fino alla fine del 2026.
È invece per una sola stagione l’accordo che porterà la tedesca Lea Lin Teutenberg dalla Ceratizit alla Lotto Ladies. La figlia, sorella e nipote d’arte, da oggi impegnata sul tondino di Copenaghen per i Mondiali su pista, ha dichiarato: «Ho avuto tanti alti e bassi quest'anno, ho iniziato con una medaglia d'argento nell'eliminazione su pista a gennaio ma poi hi avuto molti infortuni. Sono stata sfortunata, non mi sono arresa. Sono impaziente di affrontare questa nuova sfida con la Lotto Dstny Ladies Team».
Oltre a Lea Lin in casa lotto è in arrivo anche Romina Hinojosa, 21enne messicana con un passato da ginnasta e un presente nella A.R. Monex Pro CyclingTeam con cui ha disputato diverse gare anche in Italia, tra queste ricordiamo il Giro di Toscana Femminile, il Gp Città di Corridonia, il GP Liberazione e il Giro del Mediterraneo in Rosa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.