La terza edizione del Giro della Lunigiana Donne, versione rosa della corsa dei Futuri Campioni, è stata presentata ufficialmente presso la sede della Poliartigiana di Arcola: ala corsa riservata alle juniores si disputerà il 2 e 3 settembre.
Terza edizione per una prova che sta diventando sempre più prestigiosa: non cambia la formula che prevede una Challenge a punti al termine della quale verrà incoronata la nuova vincitrice dopo Monica Castagna nel 2022 e Lucia Brillante Romeo nel 2023.
Si partirà il 2 settembre con un cronoprologo di 2 Km sulle strade di Lerici seguito il 3 settembre da una prova in linea di 80 km con partenza da Portovenere e arrivo ad Arcola.
Di fatto, la terza edizione del Giro della Lunigiana Donne, farà da preludio a una settimana ricca di competizioni ed eventi collaterali come spiegato dal direttore Lucio Petacchi. C’è grande entusiasmo per questa nuova avventura il Giro Rosa della Lunigiana rappresenta una tappa fondamentale per il ciclismo giovanile. Fornisce una piattaforma di alto livello per le atlete di talento ed è importante per la promozione dello sport e del turismo locale.
Main Sponsor della maglia Verdeè Poliartigiana Srl di Arcola del patron Marco Vezzi, imprenditore filantropo e autore “Anche qua c’è chi soffre la fame”. Un grande cuore quello di Marco Vezzi, che ha creato un’attività unica nel territorio nazionale, e l’ha fatto ad Arcola garantendo numerosi posti di lavoro.
Scrittore per passione, ha presentato giovedì 25 luglio nella saletta della Poliartigiana il suo ultimo lavoro “Gordon e il grande cerchio della vita” che segue il precedente “Interconnessioni”, tutti scritti per donare il ricavato alle due associazioni “Buon Mercato” e “Una vita per giocare” delle quali è anche volontario.
Un grazie particolare da parte nostra a “Valerio Bianco” (RCS), addetto stampa Giro della Lunigiana, a Ginevra Vezzi, anima e cuore della Poliartigiana Srl e al sindaco di Arcola Monica Paganini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.