Michal Kwiatkowski non difenderà i colori della Polonia nella gara in linea dei Giochi Olimpici di Parigi, al suo posto sabato 3 agosto gareggerà Stanisław Aniolkowski.
È stato proprio il 34enne atleta della INEOS Grenadiers, 23esimo classificato nella prova a cronometro di sabato scorso, a comunicare la decisione spiegandone il motivo. «Rappresentare il mio paese, indossando i colori bianco e rosso è una grande responsabilità, non si può fare senza la certezza di poter dare il 110%. Dopo la cronometro ho sofferto di dolori lombari e l'unica decisione possibile è stata quella di cedere il mio posto nella corsa su strada a un altro ciclista. È una decisione molto dura rinunciare ai sogni olimpici, ma Stanisław Aniolkowski è in buona forma. Credo davvero che farà una grande gara, incrocio le dita per lui e per tutta la squadra olimpica polacca» ha scritto sui social.
Kwiatkowski - che in carriera ha partecipato anche alle Olimpiadi di Londra, Rio e Tokio cogliendo in Giappone l’undicesimo posto nella gara in linea – ora si concederà un po’ di riposo poi nei suoi programmi dovrebbe esserci la Vuelta Espana.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.