Il Tour de France continua la sua discesa verso Sud e va alla scoperta di una zona stupenda - lungo le rive del fiume Lot si allineano alcuni dei villaggi più belli di Francia - con una tappa il cui esito è diffiicile da prevedere: si parte da Aurillac per arrivare a Villeneuve-sur-Lot dopo 203,6 km.
per seguire il racconto in diretta dell'intera frazione a partire dalle 12.40 CLICCA QUI
Il terreno per chi avrà voglia di attaccare non manca davvero: ci sono 2.200 metri di dslivello da superare e tre gpm. Ma andiamo con ordine: dopo i primi saliscendi si va in discesa fino a Sousceyrac-en-Quercy per affrontare poi la Côte d'Autoire (2,7 al 5,9%). Praticamente senza mai incontrare davvero della pianura si prosegue verso il secondo Gpm, la Côte de Rocamadour (2 km al 5,8%). Superato quello che, come vi dicevamo, è uno dei borghi più belli di Francia, si prosegue per arrivare al km 135 ad affrontare la Côte de Montcléra (2 km al 4,6%). Nel finale, da non sottovalutare le brevi salite di Flumel e Sauvetat-sur-Lede, non valide per i gpm, con quest'ultima che termina a 10 km dalla conclusione.
Da non escludere però la possibilità di un nuovo arrivo in volata: se gli attaccanti dovessero tergiversare o se il gruppo intende tenere anche oggi la corsa sotto controllo, ecco servita la nuova occasione per le ruote veloci.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.