Il Cycling Stars Criterium è una festa di ciclismo e pubblico in cui gli appassionati hanno la possibilità più unica che rara di vedere da vicino i propri idoli. Del presente, ma anche del passato più o meno recente.
Anche quest’anno la serata agonistica sarà infatti aperta dalla gara riservata agli ex-professionisti, che si daranno battaglia percorrendo 20 giri del percorso cittadino.
Assieme a lui un corridore che ha scritto la storia di questo sport e per questo ancora amatissimo dai tifosi, Francesco Moser, la voce di Eurosport Wladimir Belli e Dmitri Konychev, vincitore di tappe al Giro, al Tour e alla Vuelta. Senza dimenticare naturalmente il campione del mondo Alessandro Ballan, padrone di casa al Cycling Stars Criterium.
Assieme a loro saranno al via altri molti altri ex corridori come Marco Bandiera, Murilo Fischer, Angelo Furlan, Mariano Piccoli, Denis Bertolini e tanti, tanti altri.
La battaglia tra gli “ex” inizierà alle 18:00, con partenza e arrivo nella centralissima Piazza Caduti nei Lager. Dopo di loro sarà il momento delle Donne alle 19:00, prima del gran finale con la categoria Uomini alle 21:00.
Mancano ormai pochi giorni a lunedì 27 maggio, e il cielo sopra Pieve di Soligo si sta già riempiendo di stelle.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.