Il Presidential Cycling Tour of Türkiye è stato il suo ultimo impegno agonistico del 2023, la sua ultima uscita ufficiale con la maglia della Team Corratec - Selle Italia, ora però Alexander Konychev è pronto a ripartire, e lo farà con il Team Vorarlberg.
La formazione Continental austriaca, infatti, ha ufficializzato nelle scorse ore l’ingaggio del veronese per la stagione 2024.
«È fantastico per me far parte del Team Vorarlberg. Ho passato dei momenti molto duri , ora ho trovato una squadra che crede ancora in me e mi offre anche l'opportunità di mostrare il mio valore. La struttura, tutto il materiale e tutta l'organizzazione del team è molto professionale, non vedo l'ora di raggiungere grandi obiettivi con questo team che ringrazio per la fiducia» ha dichiarato il venticinquenne figlio d’arte che nei prossimi giorni sarà impegnato con i nuovi compagni di squadra in un training camp in programma a Rodi.
Dopo aver corso per alcuni mesi da stagista nel Team Dimension Data nel 2019, Alexander nella stagione successiva è passato alla Mitchelton-Scott e con la formazione australiana ha trascorso tre anni terminando al quinto posto nel campionato italiano su strada vinto da Colbrelli nel 2021; lo scorso anno ha sfiorato la vittoria di tappa nello ZLM Tour – che ha concluso secondo alle spalle del Yentl Vandevelde – e si è classificato sesto nella sesta tappa del Tour de Langkawi. Ora ad attenderlo ci sono una nuova maglia e nuove sfide.