Parla sloveno la seconda tappa del Tour of Antalya, la Demre - Antalya di 140,5 km: a firmare lo sprint vincente è stato Mateusz Govekar della Bahrain Victorious che ha preceduto il belga Kenneth Van Rooy della Bingoal WB e il tedesco Uhlig della Alpecin, con Giovanni Lonardi della Polti Kometa al quarto posto.
Inizialmente Lonardi era stato ufficializzato al terzo posto e premiato con la maglia di leader, poi un reclamo della Alpecin Deceuninck ha portato i giudici a rivedere il photofinish e ad assegnare la terza posizione a Uhlig. La maglia di leader della generale passa così a Govekar con Lonardi che torna ad indossare quella di leader della classifica a punti.
LA CORSA.
Da una piazza della Repubblica all'altra, da quella di Demre a quella di Antalya risalendo la costa anatolica. La fuga si forma nel lungo tratto all'insù tra Kumluca and Üçoluk: Cedrik Christophersen (TDT Unibet), Roland Thalmann (Tudor), Drew Morey (Kinan), Marco Tizza (Bingoal), Adne Holter (Uno X), Anatoliy Budyak (Terengganu) e Kamil Malecki (Q36.5) provano a scappare da un plotone che si riduce a una cinquantina di unità.
A guidare l'inseguimento, nella nebbia della salita e nel rischiaro della discesa, e nonostante una quadrupla foratura sulle prime asperità, è la Polti Kometa, venuta qui per il velocista Lonardi e per gli uomini classifica Double e Piganzoli. I coraggiosi di giornata vengono ripresi ai -5 dalla conclusione, a quel punto scoppiano gli attacchi per provare ad anticipare ma all'arrivo si presenta il gruppo a sprintare.
Per Govekar seconda vittoria in carriera, i giochi per la maglia magenta si decideranno presumibilmente domani nella "tappa regina".
LA TOP-10 DI TAPPA (con tre italiani)
1 GOVEKAR Matevž Bahrain - Victorious 3:28:08
2 VAN ROOY Kenneth Bingoal WB ,,
3 UHLIG Henri Team Polti Kometa ,,
4 LONARDI Giovanni Alpecin - Deceuninck ,,
5 HUENS Axel TDT - Unibet Cycling Team ,,
6 TRARIEUX Julien China Glory - Mentech Continental Cycling Team ,,
7 ZANONCELLO Enrico VF Group - Bardiani CSF - Faizanè ,,
8 MONK Cyrus Q36.5 Pro Cycling Team ,,
9 CLAEYS Robbe Tarteletto - Isorex ,,
10 SBARAGLI Kristian Team Corratec - Vini Fantini ,,