La Novo Nordisk, prima squadra di ciclismo professionistica al mondo dedicata al diabete, ha annunciato oggi il suo roster di 20 corridori per la prossima stagione 2024 con quattro nuovi acquisti e 16 rinnovi.
«Con risultati costanti e positivi durante tutta la stagione, il 2023 è stato senza dubbio il nostro anno migliore nella storia del Team Novo Nordisk- spiega il direttore generale Vassili Davidenko -. Sono molto lieto di poter confermare i rinnovi contrattuali per i membri principali della nostra squadra insieme all’inserimento di quattro nuovi giovani corridori di talento. È importante per noi continuare a costruire grazie al rinnovo triennale dell’accordo con il nostro partner principale Novo Nordisk».
Oltre al 'Captain Consistent' Andrea Peron, la cui stagione 2023 è stata ancora una volta caratterizzata da ripetuti risultati nella top ten con due podi e la maglia della classifica a punti al Tour de la Mirabelle, il 2023 è stato importante per la stella ceca Matyas Kopecky e per il 21enne italiano Filippo Ridolfo. Quest'ultimo è stato protagonista di numerose grandi fughe, è arrivato vicino alla prima vittoria da professionista in Slovenia con il secondo posto nel GP Kranj e ha trascorso tre giorni con la maglia di miglior giovane corridore al Giro di Danimarca. Kopecky ha iniziato a brillare in primavera con ottimi risultati alla Scheldeprijs, seguito dalle top ten a Tour de Hongrie, Dwars Door Het Hageland e nella quarta tappa del Giro di Polonia.
«I nostri migliori atleti del 2023 - Matyas, Filippo e Andrea - sono tutti confermati e puntano ad ottenere qualcosa in più. Con la crescita tranquilla di Hamish Beadle e Quinten De Graeve insieme all'esperienza di Charles Planet, David Lozano e Peter Kusztor, abbiamo un ottimo equilibrio» ha concluso Davidenko.
Il talentuoso nuovo acquisto, il diciottenne italiano Alessandro Perracchione, sarà affiancato da tre corridori che passeranno al team professionistico dal team di sviluppo di TNN, il francese Doriand Percrule, l'inglese Nathan Smith e l'italiano Antonio Polga.
L'ORGANICO 2024
Hamish Beadle (NZL, 25)
Sam Brand (GBR, 32)
Stephen Clancy ( IRL, 31)
Lucas Dauge (FR, 26)
Gerd De keijzer (NED, 29)
Quinten De Graeve (BEL, 23)
Jan Dunnewind (NED, 25)
Declan Irvine (AUS, 24)
Matyas Kopecky (CZ, 20)
Peter Kusztor (HUN, 38)
David Lozano (ESP, 34)
Doriand Percrule (FR, 24)
Andrea Peron (IT, 34)
Alessandro Perracchione (IT, 18)
Logan Phippen (USA, 31)
Charles Planet (FR, 31)
Antonio Polga (IT, 24)
Umberto Poli (IT, 27)
Filippo Ridolfo (IT, 21)
Nathan Smith (GBR, 23)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.