Piccole storie di ciclismo, di quelle che è bello raccontare e, speriamo, anche leggere. Questa è la piccola storia di un Giovanissimo che domenica si è cimentato nel suo primo cross in assoluto, lo ha vinto, e si è fatto un regalo speciale visto che proprio oggi Luca Ferro compie 12 anni.
Domenica, il ragazzino bustocco che corre nella San Macario Biolo e che il prossimo anno passerà Esordinete nella Bustese Olonia, ha vinto la prima prova del circuito regionale del Trofeo Lombardia disputata alla Montagnetta di Sirone, in provincia di Lecco, nella categoria G6. Luca ha preceduto Jacopo Palermo (Piton T&T Italia) e Matteo Risi (Sporteven Cycling Group)e ha tagliato il traguardo ripetendo lo stesso gesto - le mani sul casco in segno di incredulità - che aveva fatto lo scorso luglio vincendo su strada a Sumirago.
«Mi sono messo le mani sul casco perché non ci potevo proprio credere – racconta –. Non avrei mai pensato che sarei riuscito a fare quello che ho fatto domenica». Poi ha mandato un bacio verso il cielo lanciando un pensiero al nonno scomparso lo scorso inverno.
Ogg la festa per i suoi 12 anni e poi domenica di nuovo in corsa a Brugherio: primo obiettivo, divertirsi. E se poi dovesse arrivare un'altra vittoria... mani al casco!
per guardare il video dell'arrivo CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.