Arriva sulle strade croate la prima vittoria da Professionista per Nicolò Parisini: il 23enne della Q36.5 ha conquistato la Otočac/Opatija, terza tappa della Cro Race 2023, regolando allo sprint Tobias Lund Andresen (Team dsm - firmenich) e Matej Mohorič (Bahrain - Victorious).
In virtù della piazza d'onore conquistata oggi 21enne danese balza al comando della classifica generale spodestando Elia Viviani che, dopo aver lavorato per la squadra, si è sfilato dal gruppo di testa a cinque chilometri dal traguardo.
LA TAPPA - Animata dalla fuga promossa da Marvin Hammerschmid (Team Hrinkow Advarics), Bartosz Rudyk (Voster ATS Team), Mateusz Kostański (Voster ATS), Dylan Hopkins (Ljubljana Gusto Santic) e Philip Weber (Maloja Pushbikers), la frazione di oggi ha visto il gruppo tornare compatto nelle battute conclusive. Gli strappetti del circuito finale hanno fatto selezione e, dopo il tentativo d'allungo di Fran Miholjević (Bahrain - Victorious) il plotone si è diviso in pià tronconi, davanti sono rimasti una trentina di atleti che il lombardo Parisini ha messo in fila vincendo la volata.
ORDINE D'ARRIVO
1 PARISINI Nicolò Q36.5 Pro Cycling Team 03:01:35
2 ANDRESEN Tobias Lund Team dsm - firmenich ,,
3 MOHORIČ Matej Bahrain - Victorious ,,
4 BITTNER Pavel Team dsm - firmenich ,,
5 AULAR Orluis Caja Rural - Seguros RGA ,,
6 FETTER Erik EOLO-Kometa ,,
7 BURATTI Nicolò Bahrain - Victorious ,,
8 BARCELÓ Fernando Caja Rural - Seguros RGA ,,
9 SHEFFIELD Magnus INEOS Grenadiers ,,
10 GLIVAR Gal Adria Mobil ,,
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.