Arnaud De Lie è un giovane di talento che può contare già su diciassette vittorie in carriera ma soprattutto su molti tifosi che da oggi lo inciteranno anche con un “inno”. Il merito è dei “Ramones van het Groenenwoud”, una band composta da tre musicisti che hanno deciso di dichiarare il loro affetto al corridore della Lotto Dstny scrivendo ed interpretando la canzone “Oh De Lie”.
Il brano prende ispirazione dalla melodia di “Denise” - scritta negli anni ’60 da Neil Levenson e interpretata a fine anni 70 poi anche da Blondie, - ed è accompagnato da un videoclip pubblicato sul canale Youtube dei Ramones van het Groenenwoud il 23 settembre, alla vigilia del Campionato Europeo concluso da De Lie al quarto posto alle spalle di Laporte, Van Aert e Kooij.
Usando l’inglese e il francese, gli interpreti di questo simpatico “inno” cantano: «De Lie, De Lie sono innamorato di te. Nessuno è migliore di te, sei il Toro di Lescheret (citando il borgo dove è cresciuto Arnaud e il suo nomignolo, ndr), sprinti come un gatto. Sei un grande ciclista, sei davvero un campione…».
Forse non diventerà una hit planetaria ma la canzone scritta in onore del campioncino belga è orecchiabile e sicuramente incuriosisce. Un po’ come quella dedicata al suo connazionale Remco Evenepoel, ricordate?
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.