
Ayco Bastiaens ha iniziato a correre all'età di dieci anni e da allora ha continuato a progredire continuamente. Negli ultimi anni è diventato un aiutante di qualità ed è desideroso di crescere ancora in questo ruolo con il team Soudal Quick Step nei prossimi due anni, a partire dal 2024.
«È fantastico poter correre per la Soudal Quick-Step dalla prossima stagione. Penso che sia una delle squadre più grandi e più belle e come belga è una scelta facile, se puoi approdare alla squadra di Patrick Lefevere. È il mio sogno d'infanzia, come lo è per molti altri corridori. Il mio ruolo sarà quello di aiutare i leader, e non vedo l'ora di farlo».
E ancora: «Oltre al ciclismo non ho tempo per fare molte altre cose, perché a questo punto l'attenzione è puntata tutta sulla mia carriera ciclistica. Era il mio sogno trasformare questa passione nel mio lavoro, quindi diventare un professionista e ora essere in grado di correre per questa squadra straordinaria e incredibilmente fantastico».
A sua volta Patrick Lefevere, CEO di Soudal Quick-Step, è fiducioso che il ventiduenne belga possa trovare immediatamente il suo posto nel team: «Ayco ha già una certa esperienza. Questo, insieme alle sue grandi capacità di lavoratore, gli permetterà di essere all'altezza della nostra squadra. È calmo e sa esattamente quali sono le sue qualità. Lo aiuteremo a crescere ancora di più in quel ruolo e speriamo di ottenere cose belle insieme nei prossimi due anni».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.