Wolfgang Rieke, il camionista accusato di aver investito e ucciso Davide Rebellin il 30 novembre scorso, è stato portato ieri al carcare di Vicenza. L'uomo è stato preso in custodia dai carabinieri di Vicenza al valico del Brennero Wolfgang Rieke in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di omicidio stradale ed omissione di soccorso.
Rieke, al termine di tutte le procedure di rito, assieme ai legali, si è presentato spontaneamente concordando le modalità per eseguire la disposizione della procura.
Chissà se è il destino, chissà se è una coincidenza, chissà se è una nemesi... ieri sera Marta Tagliaferro ha affidato un post ai social: «Era destino, caro Davide, che dovessi immatricolarlo io: una ciclista...».
La vicentina, classe 1989, è stata protagonista nel gruppo delle élite dal 2013 al 2020, entrata nelle Fiamme Azzurre quando correva ora lavora nella Polizia Penitenziaria ed è stata proprio lei ieri a registrare l'ingresso di Wolfgang Rieke nel carcere di Vicenza.
L'arresto di Rieke è stato commentato anche dalla famiglia di Davide, con il fratello Carlo che a Il Giornale di Vicenza ha dichiarato: «C’è voluto del tempo per chiudere il cerchio, ma questo proprio perché la Procura vicentina ha voluto fare tutte le cose nel modo più corretto possibile. Adesso ci aspettiamo tutti che sia fatto un giusto processo, che l’imputato sia giudicato per ciò che ha commesso e che mio fratello ottenga giustizia».