Domenica 6 agosto le ragazze del team Acca Due O Manhattan hanno preso parte alla gara nazionale riservata alla categoria donne open andata in scena sulle strade friulane del comune di Valvasone Arzene (PN).
Il tracciato pianeggiante - caratterizzato da un circuito di 16,5 chilometri da ripetere 6 volte per un totale di 101,5 km - strizzava l'occhio alle ruote veloci, e il ritmo è stato da subito altissimo. A 20 km dall'arrivo è andata via una fuga composta da 7 atlete tra cui Elisa De Vallier, tentativo che però è stato neutralizzato dal gruppo quando mancavano 10 km al traguardo, e immediatamente dopo è partita al contrattacco Giorgia Bariani che con quest'azione si è aggiudicata la corsa.
Dietro di lei si è andati allo sprint per le posizioni di rincalzo, dove Elisa De Vallier ha centrato il 4° posto ed Alessia Foligno il 10°.
"Sono abbastanza soddisfatto di come è andata la gara" commenta il d.s. Busato "le ragazze hanno corso davanti e ci siamo fatti trovare nel posto giusto quando è partita la fuga che sembrava quella giusta. Purtroppo il gruppo è riuscito a chiudere e poi un'altra atleta è stato brava a cogliere l'attimo. Abbiamo ancora da imparare, ma mettere due ragazze nella top 10 in una gara tirata come questa è comunque qualcosa di molto incoraggiante".
Il prossimo appuntamento per il team Acca Due O Manhattan sarà il “CT Vittorio Veneto”, in programma domenica 13 agosto a Vittorio Veneto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.