Il team Jayco AlUla punta sul giovane talento italiano Davide De Pretto che passerà neoprofessionista la prossima stagione con un contratto di due anni. Il 21enne veneto ha già vissuto una esperienza da stagista con il team australiano nella passata stagione e la direzione del team GreenEDGE Cycling ha monitorato da vicino i suoi progressi durante il 2023 che lo ha visto accumulare un serie di vittorie stellari e podi omportanti. La maglia ciclamino della classifica a punti al Giro Next Gen 2023 e un podio alla Liegi-Bastogne-Liegi U23 dimostrano l'enorme potenziale di De Pretto, così come, tra le altre, le vittorie al GP General Store e al Trofeo Alcide DeGasperi.
Il team australiano ritiene che il giovane corridore di Thiene possa affinare le sue capacità di scalatore e diventare un punto di riferimento per la squadra.
Brent Copeland, General Manager del team Jayco AlUla, spiega: «Davide è un corridore di grande talento che abbiamo avuto nel team l'anno scorso come apprendista, abbiamo potuto vedere che carattere ha, e constatare che si è inserito molto bene nell'ambiente del team. È una persona molto rispettosa e ha la mentalità e le caratteristiche giuste che si sposano bene con il nostro team e le nostre filosofie».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.