Sarà presentato oggi, nella splendida Sede della Filarmonica di Albiano Magra, il 19° Memorial Antonio Colò. Il Giro della Media Lunigiana che si disputerà domenica 6 agosto con la classica partenza da Albiano e arrivo a Groppo di Tresana.
In occasione della presentazione si terrà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte i sindaci di Aulla, Tresana, Licciana, Nardi, Mulazzo e Villafranca per parlare dello sport come utilissimo strumento di promozione e valorizzazione del territorio. Si ricorda in questa edizione con un premio speciale la figura di Don Emilio Colò, parroco di Albiano per ben 46 anni, scomparso proprio quest'anno.
La manifestazione mira a ricordare, la figura di Antonio Colò, ciclista degli anni Cinquanta e poi dirigente sportivo di squadre negli anni 2000. La gara, giunta alla 19a edizione, è ormai una classica del ciclismo italiano per a ’categoria Juniores. Basta scorrere l’albo dei vincitori per trovare atleti a livello Mondiale, primo fra tutti Tadej Pogacar giunto terzo nell’edizione del 2016.
Il tracciato di gara si presenta altimetricamente impegnativo e sorride ai corridori maggiormente dotati sui percorsi in salita. Speaker della Manifestazione Gaetano Pecoraro già presente nell’edizione 2022.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.