Il varesino Tommaso Bessega, Under 23 del primo anno, in forza alla Eolo Kometa U23, ha colto la sua prima vittoria stagionale imponendosi allo sprint nell'ultima tappa della Vuelta Ciclista a Zamora,
Il guatemalteco Sergio Chumil (Cortizo) ha conquistato la vittoria in una classifica generale nella quale Andrea Montoli, molto attivo anche in quest'ultima frazione, ha chiuso sesto. Per il successo di Bessega, che era già arrivato quarto nella frazione inaugurale, sono stati fondamentali l'apporto di suo fratello Gabriele e di Edoardo Alleva come ultimo uomo.
«Una gioia immensa, la mia prima vittoria nella categoria i ha dato grande emozione. È stata una volata molto combattuta, con tanti corridori coinvolti e, dopo la sfortuna della prima giornata, questa vittoria è anche un piccolo premio. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro nelle ultime giornate con ottimi risultati, ed era ora che arrivasse il successo. Voglio ringraziare i compagni di squadra per il loro supporto e il loro lavoro durante questa tappa molto veloce».