Da oggi Matteo Botta è a tutti gli effetti un corridore del Pedale Senaghese. Colpo di mercato per il sodalizio presieduto da Arturo Gorla e coordinato dalla famiglia Ortolani che si sono assicurati le prestazioni del promettente giovane esordiente di primo anno Botta, classe 2010 milanese di Santo Stefano Ticino, che finora si è aggiudicato le gare di Brugherio e Castelletto Sopra Ticino oltre a cinque secondi posti, due terzi, due quarti e un quinto. Passista veloce Botta va così ad infoltire la formazione della categoria Esordienti del team manager Francesco Gallo. Botta farà il proprio debutto con la maglia del Pedale Senaghese in occasione dei Campionati regionali Lombardi che si svolgeranno ad Almenno San Bartolomeo (Bg) domenica 25 giugno.
"L'entrata nel nostro team di Botta è una mossa davvero importante e un valore aggiunto sia per noi che per lui- spiega Luca Ortolani Della Nave-. E' un ragazzo di belle promesse e crediamo possa fare molto bene nel nostro ambiente, ma anche per essere di ispirazione ai suoi nuovi compagni di squadra. E' un corridore veloce e può ottenere grandi risultati, ma importante per noi sarà la sua crescita".
Botta ha iniziato benissimo la stagione 2023, e ora si sta allenando con grande determinazione per prepare il suo ritorno nei grandi appuntamenti di luglio. Per il milanese una nuova sfida con le insegne del Pedale Senaghese con la quale intende ripagare nel miglior modo possibile la fiducia delle persone che gli hanno dato questa opportunità.
foto: Matteo Botta con Giovanni Ortolani Della Nave